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 L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo. (Nelson Mandela)

 Istituto Comprensivo 1 Renato Ferrari di Montichiari (BS) logo Istituto Comprensivo 1 Renato Ferrari di Montichiari (BS)

Dirigente Scolastico: Dott.ssa Maria Maddalena Conzadori ; Vicari: Ins.ti Agliata - Calabria ; Dsga: Dott.ssa Rossella Blaiotta

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Dirigenti

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Il sito, nella parte pubblica e in amministrazione trasparente, non ha inserito filtri o altre soluzioni tecniche che impediscono l'accesso da parte dei motori di ricerca fatte salve le eccezioni previste dalla normativa vigente.

Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it
Il decreto in formato PDF

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico

Informazioni e riferimenti normativi

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Altre indicazioni previste dal decreto legislativo

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.

L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.

In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti".

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione.

L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

Consulta anche il wiki di porteapertesulweb (USR Lombardia) aperto per un confronto sul tema Amministrazione trasparente nelle scuole

 

Sotto-sezione di 1 livello: Personale

Sotto-sezione di 2 livello: Dirigenti

Contenuti
  • Estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
  • Curriculum;
  • Dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla P.A. o lo svolgimento di attività professionali
  • I compensi relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione
  • Elenco delle posizioni dirigenziali integrato anche da relativi titoli e curricula, attribuite a persone, anche esterne alle P.A., individuate discrezionalmente dall’organo di indirizzo politico senza procedure di selezione.

Da pubblicare entro 3 mesi dal conferimento dell’incarico e per i tre anni successivi la cessazione dell’incarico

Art. 10, c. 8, let. d - Art. 15, c. 1,2,5 - Art. 41, c. 2,3

Art. 10 - Programma triennale per la trasparenza e l'integrità

8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione "Amministrazione trasparente" di cui all'articolo 9:

d) i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15, comma 1, nonché i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformità al vigente modello europeo.

Art. 15 - Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza

1. Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonché la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.
5. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornato l'elenco delle posizioni dirigenziali, integrato dai relativi titoli e curricula, attribuite a persone, anche esterne alle pubbliche amministrazioni,individuate discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione, di cui all'articolo 1, commi 39 e 40, della legge 6 novembre 2012, n. 190.

Art. 41 - Trasparenza del servizio sanitario nazionale

2. Le aziende sanitarie ed ospedaliere pubblicano tutte le informazioni e i dati concernenti le procedure di conferimento degli incarichi di direttore generale, direttore sanitario e direttore amministrativo, nonché degli incarichi di responsabile di dipartimento e di strutture semplici e complesse, ivi compresi i bandi e gli avvisi di selezione, lo svolgimento delle relative procedure, gli atti di conferimento.
3. Alla dirigenza sanitaria di cui al comma 2, fatta eccezione per i responsabili di strutture semplici, si applicano gli obblighi di pubblicazione di cui all'art.15. Per attività professionali, ai sensi del comma 1, lettera c) dell'art.15, si intendono anche le prestazioni professionali svolte in regime intramurario

Data di inserimento Documento
31/12/2020 Programma annuale 2021
15/12/2020 Determina Avviso pubblico per l'individuazione esperto esterno per progetto di formazione e consulenza sui disturbi dell'apprendimento e sulle difficoltà scolastiche e di coordinazione motoria dell'età evolutiva.
27/10/2020 Autonomina Ds Progettista-Pon Smart class 1° ciclo
05/07/2013 Dirigente Maria Maddalena CONZADORI

Pubblicità legale

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                                                                                                                                          GGGGGGGGGGGGGGGGGG
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Le ultime novità in Albo
02/08/2022
Determina n81_2022 -Acquisto materiale di pronto soccorso per i plessi dell' I.C.
02/08/2022
Determina n80_2022 -Acquisto Toner per stampante Samsung Xpress C480 FN
20/07/2022
Verbale di collaudo notebook_ Acquisto risorse ex art. 58 co.4 DL 73/2021
20/07/2022
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20/07/2022
Determina n78_2022 -DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE DELLA GARA PER I SERVIZI ASSICURATIVI a.s. 22-25_Pluriass srl
20/07/2022
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20/07/2022
Determina n76_2022 -Acquisto libri per il lavoro di didattica speciale con gli alunni con disabilità_ centro studi Erickson
20/07/2022
Determina n75_2022 -Acquisto materiali_sussidi per il lavoro di didattica speciale con gli alunni con disabilità
20/07/2022
Determina n74_2022 -Acquisto Libri progetto Lettura_ La Feltrinelli
20/07/2022
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LIBRI DI TESTO

 

LIBRI DELLE VACANZE SCUOLA PRIMARIA 2021-22

Plesso Alberti

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PRIMARIA A.S. 2022/23

Alberti

Borgosotto

Vighizzolo

S.Antonio

SECONDARIA A.S. 2022/23

Classi 1^

Classi 2^

Classi 3^

 

Invalsi

 
 
  • DATE INVALSI A.S. 2021-22
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  • QUADRO DI RIEFREIMENTO
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INTERCULTURA

 

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MODULISTICA IN LINGUA

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VACCINAZIONI E PROTOCOLLO FARMACI

  • LA VACCINAZIONE COME PREVENZIONE
  • PROTOCOLLO FARMACI

SICUREZZA

 
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FORMAZIONE GENERALE

  • Concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione
  • La prevenzione aziendale - Diritti, doveri e sanzioni
  • Organi di vigilanza, controllo e assistenza

FORMAZIONE SPECIFICA

  • Rischio incendio - Emergenze - Procedure di esodo (allegato)
  • Il rischio rumore (allegato)
  • Procedure per il primo soccorso
  • I rischi fisici - Radiazioni
  • Il rischio elettrico
  • Rischio infortuni
  • La segnaletica

PIANI DI EMERGENZA ED EVACUAZIONE:

  • PRIMARIA ALBERTI
  • PRIMARIA BORGOSOTTO
  • PRIMARIA VIGHIZZOLO
  • INFANZIA MARCOLINI
  • SECONDARIA ALBERTI

PLANIMETRIE:

  • Primaria Alberti
  • Primaria Borgosotto
  • Primaria S.Antonio
  • Primaria Vighizzolo
  • Secondaria Alberti

COVID-19:

  • Protocollo condiviso per il contrasto e il contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro
  • Protocolo Tecnico Anti Covid-19 - Esami di Licenza Media 2020-21
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Piano Nazionale Scuola Digitale

 

 

 

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.

È un pilastro fondamentale de La Buona Scuola (legge 107/2015), una visione operativa che rispecchia la posizione del Governo rispetto alle più importanti sfide di innovazione del sistema pubblico: al centro di questa visione, vi sono l’innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell’educazione digitale.Un Piano a valenza pluriennale che indirizza concretamente l’attività di tutta l’Amministrazione, con azioni già finanziate che saranno prese in carico dalle singole Direzioni del Ministero per l’attuazione.

Il Piano contribuisce a “catalizzare” l’impiego di più fonti di risorse a favore dell’innovazione digitale, a partire dai Fondi Strutturali Europei (PON Istruzione 2014-2020) e dai fondi della legge 107/2015 (La Buona Scuola).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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  •  La pagina del MIUR dedicata all'avanzamento del Piano
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