Salta al contenuto principale
 L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo. (Nelson Mandela)

 Istituto Comprensivo 1 Renato Ferrari di Montichiari (BS) logo Istituto Comprensivo 1 Renato Ferrari di Montichiari (BS)

Dirigente Scolastico: Dott.ssa Maria Maddalena Conzadori ; Vicari: Ins.ti Agliata - Calabria ; Dsga: Dott.ssa Rossella Blaiotta

Form di ricerca

Menu principale

  • Posta elettronica
  • Scuole dell'infanzia
  • Scuole primarie
  • Scuole Secondarie di primo grado

Tu sei qui

Home » Verbale della commissione per la selezione di una associazione/ente per la realizzazione del - Progetto di musica “Lezioni concerto e concorsi musicali” A.S. 2021/22 - rivolto alla scuola Secondaria

Verbale della commissione per la selezione di una associazione/ente per la realizzazione del - Progetto di musica “Lezioni concerto e concorsi musicali” A.S. 2021/22 - rivolto alla scuola Secondaria

Logo Amministrazione trasparente

Il sito, nella parte pubblica e in amministrazione trasparente, non ha inserito filtri o altre soluzioni tecniche che impediscono l'accesso da parte dei motori di ricerca fatte salve le eccezioni previste dalla normativa vigente.

Nuovo Decreto Trasparenza (Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33)

Link per approprofondire: www.decretotrasparenza.it
Il decreto in formato PDF

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico

Informazioni e riferimenti normativi

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Altre indicazioni previste dal decreto legislativo

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.

L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.

In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti".

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione.

L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

Consulta anche il wiki di porteapertesulweb (USR Lombardia) aperto per un confronto sul tema Amministrazione trasparente nelle scuole

 

Si pubblica Verbale della commissione per la selezione di una associazione/ente per la realizzazione del - Progetto di musica “Lezioni concerto e concorsi musicali” A.S. 2021/22 - rivolto alla scuola Secondaria

Allegati Trasparenza: 

AllegatoDimensione
Icona del PDF verbale_graduatoria_provvisoria_lezioni_concerto_e_concorsi_musicali.pdf657.38 KB

Amministrazione trasparente: 

  • Provvedimenti Dirigenti
Inviato da rossana.scardone il Mar, 15/02/2022 - 13:47

Pubblicità legale

logo amministrazione trasparente
                                                                                                                                          GGGGGGGGGGGGGGGGGG
  • Amministrazione trasparente
    • Disposizioni generali
    • Organizzazione
    • Consulenti e collaboratori
    • Personale
    • Bandi di concorso
    • Performance
    • Enti controllati
    • Attività e procedimenti
    • Provvedimenti
    • Bandi di gara e contratti
    • Controlli sulle imprese
    • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    • Bilanci
    • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Controlli e rilievi sulla amministrazione
    • Servizi erogati
    • Pagamenti dell'amministrazione
    • Opere pubbliche
    • Pianificazione e governo del territorio
    • Informazioni ambientali
    • Strutture sanitarie private accreditate
    • Interventi straordinari e di emergenza
    • Altri contenuti
 
Albo Pretorio on-line
Le ultime novità in Albo
02/08/2022
Determina n81_2022 -Acquisto materiale di pronto soccorso per i plessi dell' I.C.
02/08/2022
Determina n80_2022 -Acquisto Toner per stampante Samsung Xpress C480 FN
20/07/2022
Verbale di collaudo notebook_ Acquisto risorse ex art. 58 co.4 DL 73/2021
20/07/2022
Determina n79_2022 -Acquisto materiale di pulizia per i plessi dell’I.C. – Sanisystem
20/07/2022
Determina n78_2022 -DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE DELLA GARA PER I SERVIZI ASSICURATIVI a.s. 22-25_Pluriass srl
20/07/2022
Determina n77_2022 -Acquisto materiale di facile consumo per i plessi dell’I.C. – Effegi di Fantoni
20/07/2022
Determina n76_2022 -Acquisto libri per il lavoro di didattica speciale con gli alunni con disabilità_ centro studi Erickson
20/07/2022
Determina n75_2022 -Acquisto materiali_sussidi per il lavoro di didattica speciale con gli alunni con disabilità
20/07/2022
Determina n74_2022 -Acquisto Libri progetto Lettura_ La Feltrinelli
20/07/2022
Determina n73_2022 - Acquisto Attrezzature e supporti per la stampa
  • Albo altre PA
  • Bacheca sindacale

La scuola

  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Organigramma
    • Dirigente
    • Docenti
    • Direttore sga
    • Assistenti amministrativi
    • Collaboratori scolastici
    • Staff (collaboratori)
  • Organi collegiali
  • Studenti
  • Formazione del personale
  • Regolamenti
  • Modulistica
  • Scadenziario
  • atto di nomina doc. Porta Simone-proroga

Utilità

  • Glossario
  • Internet e minori
  • Sindacati ed associazioni
  • Area download

LIBRI DI TESTO

 

LIBRI DELLE VACANZE SCUOLA PRIMARIA 2021-22

Plesso Alberti

Plesso Borgosotto

Plesso Vighizzolo

Plesso S.Antonio

 

PRIMARIA A.S. 2022/23

Alberti

Borgosotto

Vighizzolo

S.Antonio

SECONDARIA A.S. 2022/23

Classi 1^

Classi 2^

Classi 3^

 

Invalsi

 
 
  • DATE INVALSI A.S. 2021-22
  • INFORMATIVA PRIVACY
  • QUADRO DI RIFERIMENTO
    (ITALIANO)
    
  • QUADRO DI RIEFREIMENTO
    (MATEMATICA)

 

INTERCULTURA

 

  • Date incontri   

          

MODULISTICA IN LINGUA

  • Richiesta colloqui-genitori
  • Richiesta colloquio insegnanti
  • Allergie

Cyberbullismo

 

  • Sito regionale Cyberbullismo
  • Pagina ministeriale 

VACCINAZIONI E PROTOCOLLO FARMACI

  • LA VACCINAZIONE COME PREVENZIONE
  • PROTOCOLLO FARMACI

SICUREZZA

 
​​​​​​

 

FORMAZIONE GENERALE

  • Concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione
  • La prevenzione aziendale - Diritti, doveri e sanzioni
  • Organi di vigilanza, controllo e assistenza

FORMAZIONE SPECIFICA

  • Rischio incendio - Emergenze - Procedure di esodo (allegato)
  • Il rischio rumore (allegato)
  • Procedure per il primo soccorso
  • I rischi fisici - Radiazioni
  • Il rischio elettrico
  • Rischio infortuni
  • La segnaletica

PIANI DI EMERGENZA ED EVACUAZIONE:

  • PRIMARIA ALBERTI
  • PRIMARIA BORGOSOTTO
  • PRIMARIA VIGHIZZOLO
  • INFANZIA MARCOLINI
  • SECONDARIA ALBERTI

PLANIMETRIE:

  • Primaria Alberti
  • Primaria Borgosotto
  • Primaria S.Antonio
  • Primaria Vighizzolo
  • Secondaria Alberti

COVID-19:

  • Protocollo condiviso per il contrasto e il contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro
  • Protocolo Tecnico Anti Covid-19 - Esami di Licenza Media 2020-21
Conta Visite

Piano Nazionale Scuola Digitale

 

 

 

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.

È un pilastro fondamentale de La Buona Scuola (legge 107/2015), una visione operativa che rispecchia la posizione del Governo rispetto alle più importanti sfide di innovazione del sistema pubblico: al centro di questa visione, vi sono l’innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell’educazione digitale.Un Piano a valenza pluriennale che indirizza concretamente l’attività di tutta l’Amministrazione, con azioni già finanziate che saranno prese in carico dalle singole Direzioni del Ministero per l’attuazione.

Il Piano contribuisce a “catalizzare” l’impiego di più fonti di risorse a favore dell’innovazione digitale, a partire dai Fondi Strutturali Europei (PON Istruzione 2014-2020) e dai fondi della legge 107/2015 (La Buona Scuola).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  •  Sfoglia il Documento 
  •  Scarica il pdf
  •  La pagina del MIUR dedicata all'avanzamento del Piano
Istituto Comprensivo 1 "Renato Ferrari" Via Pellegrino, 30 - 25018 Montichiari (Brescia) Italia
tel: 030961213 - PEO: BSIC8AN003@istruzione.it - PEC: BSIC8AN003@pec.istruzione.it - CF: 94016560172 CM: BSIC8AN003

Data Protection Officer: Gianfausto Vincenzi peo: rpd@vincenzi.com pec: g.vincenzi@legamail.it - CONAST - Via A.Diaz, 17 - Brescia Cap. 25121 Tel. 0303774422

Privacy - Cookie Policy - Dichiarazione di accessibilità - Visite e dati statistici

a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.90 del 01/06/2022 agg. 05/06/2022 XHTML CSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )